Eventi,  In Evidenza

Festival di Morgana

XLVII edizione Festival di Morgana dal 3 al13 novembre 2022Spettacoli, performance, seminari, convegni, laboratori in alcuni dei luoghi più rappresentativi e suggestivi di Palermo: il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino. 
Sin dal 1975, il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, grazie al Festival di Morgana, fa rivivere, in diverse performances teatrali, i pupi e i materiali museografici esposti nelle proprie sale, ed ogni anno promuove una nuova significativa occasione di incontro e dialogo fra tradizioni e culture differenti.
Nelle sue ultime edizioni, il Festival ha valorizzato la cultura del teatro di figura internazionale, tradizionale e contemporaneo, invitando a partecipare compagnie provenienti dall’India, dalla Birmania, dal Vietnam, dalla Cambogia, dalla Turchia e da Bali nonché da numerosi Paesi europei.
Feconde collaborazioni con organizzazioni ed enti nazionali ed internazionali a garanzia dell’alta qualità degli eventi organizzati e del dialogo con il territorio.
Queste collaborazioni sono il frutto della volontà del Museo di favorire scambi culturali tra vari paesi del mondo attraverso la fruizione di diverse pratiche teatrali: nel segno del dialogo tra Paesi spesso geograficamente, culturalmente e politicamente lontani.
Maggiori informazioni
Piazza Antonio, 5 – Palermo
tel. 091.328060

Ultima modifica: 2022-10-18 13:40
Fonte / Autore: Sito Museo delle Marionette

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *